ottobre 20, 2014

10-2014 FOTOCELLULE A FORCELLA: DI OGNI MISURA E PER OGNI ESIGENZA

Gentile cliente,

di seguito una panoramica del mondo delle fotocellule a forcella:

 

Fotocellule a forcella standard

Misure disponibili: 05, 10, 20, 30, 50, 80, 120, 180, 220 mm

Alternativa ideale a fotocellule o fibre ottiche a sbarramento o a riflessione; la struttura, in metallo con led a luce rossa visibile già allineati ed amplificazione incorporata, permette di avere una soluzione snella, pulita e robusta sulle applicazioni di controllo passaggio pezzo.

 

Fotocellule a forcella laser

Misure disponibili: 30, 50, 80, 120, 180 mm

Il sistema compatto a forcella genera uno sbarramento laser con un ridottissimo spot luminoso rosso, in grado di ottenere risoluzioni inferiori ai 0,1mm costanti sull’intera ampiezza della forcella, consentendo di rilevare gli oggetti in modo preciso e affidabile in qualsiasi punto tra emettitore e ricevitore.

L’elemento ricevente bi-dimensionale permette di mantenere la risoluzione nominale anche in presenza di lievi deformazioni meccaniche e garantisce ottime performance su elementi trasparenti.

Applicazioni possibili: conteggio e controllo di piccoli componenti nei processi di movimentazione, manipolazione e assemblaggio.

 

Fotocellule a forcella depotenziate

Misure disponibili: 80, 120, 180 mm

La serie depotenziata, creata per la lettura di oggetti trasparenti, si colloca su una fascia prezzi sensibilmente ridotta rispetto alle analoghe a diodo laser.

 

Fotocellula a forcella a gamba maggiorata

Misura disponibile: 120 mm

Altezza della gamba di 114mm (anziché 54mm), come le forcelle ad ampiezza 180 e 220mm.

Con la serie a gamba maggiorata si semplifica e si rende più elegante il fissaggio su piccoli nastri trasportatori; infatti, ricorrendo al posizionamento „da sotto“, si rende accessibile la parte superiore, liberandola da fastidiosi cablaggi e permettendo il transito di oggetti con altezze differenziate.

PER TUTTE LE FORCELLE SOPRA ELENCATE CONSEGNA IN 24 ORE!!!!!!!!!!!!!

 

Sensore a forcella per controllo etichette

Misura disponibile: 03 mm

I sensori a forcella per etichette sono ampiamente usati nell’industria del confezionamento, specialmente per contare/rilevare etichette, riconoscere rotture, e rilevare segni su pellicola semitrasparente. Ci sono anche applicazioni speciali quali il giusto posizionamento, il controllo d’alimentazione, il rilevamento di tappi danneggiati e di fogli doppi.

 

Fotocellule a forcella a banda larga

Misure disponibili: 40, 80 mm

La serie è caratterizzata da una banda ottica uniforme con larghezza da 8mm o 30mm.

Con l’impiego degli amplificatori analogici o digitali il sistema può offrire:

  • uscita analogica 0-10V o 4-20mA per misura bordi o profili
  • uscita on-off per conteggio particolari con geometrie complesse, ove il singolo raggio non offre garanzie di intercettazione

Per ulteriori delucidazioni tecniche ed informazioni su disponibilità e prezzi contattateci

Print Friendly
Standart Posts
About jb_admin